Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Winter vibes: guida (definitiva) di sopravvivenza per i capelli in inverno

L’arrivo del freddo non aiuta di certo l’aspetto dei nostri capelli: le temperature basse, il vento e l’umidità li danneggiano e indeboliscono. Capita anche a voi di svegliarvi la mattina e non sapere come sistemarli? Niente panico: ecco le soluzioni definitive per gestire i capelli in inverno!

 

Step 1 - Prendersi cura della chioma

Come succede nei periodi di caldo, anche in inverno i capelli necessitano di una beauty routine ad hoc, studiata per prevenire i danni provocati dagli agenti esterni. Parola d’ordine? Creare equilibrio! Ecco perché noi ci affidiamo ai prodotti della linea Derma di System Professional, che purificano e leniscono la cute delicatamente.

 

Step 2 - Ispirarsi dai look dello street style

Una volta curata la cute, è ora di passare allo styling. Il lavoro, gli impegni necessitano di soluzioni particolarmente veloci, quindi via libera alla semplicità! Ma come trovare ispirazione? Noi abbiamo preso spunto dallo street style del Fashion Month appena trascorso, dove chignon e trecce sono stati i protagonisti assoluti. Poche mosse studiate e accessori particolari, regalano un tocco magico a look molto pratici da realizzare. Vi spaventa raccogliere i capelli? Vedetela come un “salva chioma” nei casi in cui i capelli non ne vogliono sentire di tenere la piega, o nei giorni particolarmente ventosi, tipici di stagione.

 

Step 3 - farsi aiutare dai giusti strumenti

Abbiamo visto che una delle esigenze per la piega perfetta è la velocità di realizzazione. Nel caso vogliate lasciare la chioma libera ma renderla comunque glamour, la soluzione perfetta sta nel mondo GHD, dove phon, piastre e arricciacapelli di altissima qualità garantiscono un risultato ottimale in pochissimi minuti. Li trovate nel nostro salone con sconti fantastici!

 

Ora non resta che mettere in pratica i nostri consigli (i vostri capelli ringrazieranno)!

Informativa estesa sull'uso dei cookies