Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Party di Capodanno in vista? Ecco le soluzioni che abbiamo pensato per voi!

L’outfit è già pronto appeso nell’armadio, scarpe pronte, trucco scelto? Bene, non vi resta che trovare il look capelli che renda magico il vostro outfit. Che voi abbiate progettato l’ultimo dell’anno in montagna, al mare o in città poco importa: ecco quattro soluzioni facili da realizzare pensate per voi:

Effetto bagnato:
Ispirandoci ad un grandissimo trend di quest’anno, i capelli con effetto bagnato lucidissimo donano un’aria ultra glam. Come si realizzano? Basta pettinare con cura la chioma e lavorarla con una generosa quantità di gel o lacca fissante. Ideale per chi ha capelli medi o corti, oppure per chi vuole creare un raccolto estremamente texturizzato in stile anni ’20.

Trecce e intrecci:
Le trecce sono una soluzione molto pratica ed efficace per sfoggiare una chioma ordinata e sofisticata allo stesso tempo. Via libera dunque a trecce alla francese, aspiga e nelle mille versioni centrali o laterali. Un consiglio? In questo periodo va di moda l’effetto «finto spettinato», quindi sbizzarritevi a rendere imperfette le vostre trecce, lasciando qualche «baby hair» qua e là sapientemente fissato da una lacca leggera.

Short is cool:
Chi l’ha detto che il capello cortissimo non può essere sensuale? Una chioma ultra short in realtà può sperimentare al massimo, osando styling più sbarazzini oppure più rigorosi in stile boyish. Il must di questa stagione sul quale potete puntare sono gli accessori come mollette di perle e cristalli, cerchietti e coroncine preziose. Scordatevi l’espressione «too much»: questo ultimo dell’anno sarà all’insegna della parola «osare»!

Ultra romantic:
Le feste di fine anno portano con sé anche una grande voglia di romanticismo. Se all’evento più cool di questo periodo volete apparire come moderne principesse, onde morbide, chignon e top knots fanno decisamente al caso vostro. La parola d’ordine è «dare volume», quindi non abbiate paura di esagerare, dopotutto è l’ultimo dell’anno… tutto è possibile!

Scelta la soluzione che fa per voi? Siete prontissime per il conto alla rovescia echiudere il 2019 con stile!

Nella galleria fotografica, una selezione di ispirazioni dalle passerelle della Spring/Summer 2020. Credits: Simone Rocha, Andrew GN, Christian Siriano, Dior, Emilia Wickstead.

Informativa estesa sull'uso dei cookies