Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Tempo di vacanze: idee dalla testa ai piedi - PRIMA PARTE

È estate e tempo di vacanze. Per alcuni la preparazione della valigia è come pregustare il meritato relax e per altri, purtroppo, può diventare un’attività stressante e antipatica.

Come fare? Ecco alcuni preziosi consigli su come organizzare la valigia, come gestire i capelli al sole, quali stili sfoggiare per essere fashion e i libri da leggere.

Come organizzare la valigia:

Disponete sul letto ciò che volete portare con voi e poi iniziate l’opera di scrematura. Togliete subito ciò che non usate da tempo e scegliete solo ciò di cui non potete fare a meno. Molto spesso si torna a casa senza aver indossato metà delle cose portate in valigia! Create già delle combinazioni di massima per le varie situazioni, così sapete se il vostro stile è al sicuro.

Cosa portare in valigia:

Seguite sempre il vostro gusto e non sbaglierete mai. Se avete scelto il mare come vostra destinazione, non rinunciate ad alcune di queste tendenze che vi proponiamo.

Se volete essere delle moderne gitane scegliete il “Gispy style”, a metà fra stile etnico e retrò, uno stile colorato e giocoso, capace di restituire l'immagine di libertà e spensieratezza.

Per le naturaliste convinte e per chi ha il pollice verde ecco “Flower mania”: stampe floreali e faunistiche negli accessori, nei patch sui capi, gonne pin up floreali e beachwear che danno il via all’ironia.

Per chi ama la praticità, la parola d’ordine è “Easy to wear”: accessori night&day, dettagli sportswear reinterpretati in chiave più sofisticata, sandali flat che diventato pezzo forte per outfit contemporanei e i mitici jeans.

Se amate essere eccentrinche lo stile “Multicolor geometrico" è quello che fa per voi. Capi multirighe, color block ed elogio dei disegni geometrici donano dinamismo al vostro stile.

Come proteggere i capelli al sole:

Il sole ci piace e ci rende allegre. Durante l’estate pelle e capelli vengono continuamente esposti ai raggi UV di forte intensità e a questo aggiungiamo, vento, acqua salata e cloro. Non è quindi difficile immaginare come un capello inizia a rovinarsi perdendo acqua e lipidi; la parte proteica si degrada e il capello può risultare sbiadito e poroso. 

Per questo servono prodotti professionali e trattamenti specifici per proteggere quotidianamente i nostri capelli dai danni dovuti all’esposizione solare.

Per ottenere e mantenere capelli protetti, lucenti ed idratati, vi consigliamo la linea System Professional Sun e la linea Solar, studiata per proteggere i capelli durante e dopo l’esposizione al sole. In particolare vi consigliamo due trattamenti delux:

Trattamento Helio Guard: il capello viene avvolto e protetto dai principi attivi del trattamento Helio Guard, i raggi UV non aggrediscono il colore mantenendo un’intensità a lungo termine. Il trattamento garantisce l’assorbimento dei raggi UV, la protezione dalla disidratazione e la riparazione delle parti danneggiate.

Trattamento Helio Restore Complex: dopo il sole il trattamento Helio Restore Complex penetra nei capelli ricostruendone la struttura e donando loro un plus di idratazione. Attraverso i principi attivi come glicerina, polimeri cattolici, amminoacido istidina e dl-panthenolo, idrata i capelli, previene il danno proteico e li nutre proteggendoli.

Le coccole per i nostri capelli sono assolutamente irrinunciabili per godersi il piacere della vacanza.

Informativa estesa sull'uso dei cookies