Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Dal Master Baskstage arriva la parola d'ordine della stagione è braided hair

Dalle più sofisticate trecce a spina di pesce alle ciocche intrecciate, è chiaro che la parola d’ordine sia proprio "intrecci"! Basta guardare i like sui social, gli hashtag che spopolano su Instagram e lo street style che hanno reso protagonisti indiscussi proprio i look “braided hair”.

Il Master Backstage, il prestigioso appuntamento formativo annuale che il gruppo Art Hair Studios propone ai suoi associati, ha valorizzato il tema della texture, della manualità artigianale soffermandosi quest’anno sul tema degli intrecci quasi a suggellare l’idea profonda di un legame con la propria identità e il valore oggi così importante delle relazioni.

L’intreccio, conosciuto fin dall'antichità, è stato esaltato da pittori e reso celebre dai designer più rinomati fino ad essere mostrato in mille versioni dalle celebrities e dalle star.

Anche quest’anno Elisa Ferrari è stata al timone delle giornate di formazione del prestigioso percorso formativo. Partendo dal tema della fibra e delle trame ha dimostrato ancora una volta e sempre con un altissimo livello il suo amore profondo per gli intrecci e le acconciature che le hanno fatto conquistare il titolo su Vanity Fair di “guru wedding hairstyling”.

Un percorso ricco di stimoli e di suggestioni culturali partito dalla fiber art che ha toccato i miti greci fino ad arrivare ai trend emergenti presentati sulle passerelle mondiali più d’avanguardia.

Elisa ha condotto i partecipanti al master ad acquisire una visione completa a 360° presentando hairstyle intrecciati, attorcigliati, ondulati con versioni di chignon avantgarde, doppie o triple trecce e texture morbide e ariose.

Lavori che hanno spaziato da un tocco vagamente bohémienne ad uno più audace con un appeal che combina sapientemente passato e presente.

Tutti i look sono stati pensati per differenti occasioni, dai cocktail serali fino al wedding day. Ecco a voi tutti i beauty look da cui potete prendere preziose ispirazioni.

Informativa estesa sull'uso dei cookies