Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Capelli a prova di mascherina

Capelli a prova di mascherina: I nostri consigli su come gestirli

Che sia chirurgica, versione personalizzata o hyper-tech, la mascherina è ormai entrata a far parte della nostra quotidianità. La mimica facciale viene però limitata moltissimo, quindi i capelli necessitano un'attenzione maggiore, per comunicare al meglio chi siamo e sentirci a nostro agio.

La mascherina può inoltre essere un elemento complicato da gestire, soprattutto nelle versioni con il nastro dietro la nuca. Ecco perchè vi consigliamo di portare i capelli raccolti, con massima attenzione nel tenere lontano ciocche e ciuffi dalla mascherina. C'è infatti il rischio che si impiglino e che ci costringano a toccarci il volto continuamente. 

Quali sono le acconciature più semplici e pratiche per gestire i capelli con la mascherina?

Coda bassa

È una delle acconciature più semplici da eseguire e aiuta moltissimo a stabilizzare la mascherina, qualora avesse i nastri posteriori. Una versione molto interessante è quella ultra texturizzata, con effetto wet, oppure annodata in foulard, fiocchi e lacci in pelle. 

Trecce

Soprattutto in versione doppia. Saranno il must dell'estate e un'opzione comodissima per avere i capelli in ordine anche con la mascherina. Altro vantaggio interessante? una volta sciolte, i capelli prenderanno una bellissima piega ondulata. Vi consigliamo di fissarla con una lacca ultra leggera per mantenerle a lungo.

Buns

Lo chignon alto è un'altra soluzione freschissima e pratica da realizzare. Negli ultimi periodi piace moltissimo la versione "spettinata" sia in versione singola che doppia. dona un'aria molto giovanile e si rifà allo stile pop anni '90. Come per la coda, anche il buns può essere accessoriato, soprattutto con foulard colorati e con stampe a fantasia. 

Per via della mascherina, i nostri capelli dovranno seriamente parlare per noi. In questo periodo la piega, il colore e il cuoio capelluto, andranno curati più che mai. Non sai come fare? Fissa un appuntamento nel nostro salone! Grazie alla nostra consulenza personalizzata sapremo darti consigli mirati per il tuo look.
 

Per appuntamenti:

tel. 0532760981
Whatsapp 3498610114
tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00



Photo credits: Giambattista Valli, Maryling, Max Mara, Fendi, Nicole Miller

Informativa estesa sull'uso dei cookies