Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Color Talk con "Fioreria la Margherita". Dai fiori ai capelli, parola d'ordine: armonia!


Avete mai pensato a quanti mestieri hanno a che fare con il colore? Il colore è uno degli elementi centrali della nostra vita (e del nostro lavoro), per questo ho accettato con piacere di partecipare alla diretta Instagram con Roberta di "Fioreria la Margherita" per parlare proprio di questo. Anche se le nostre professioni sono decisamente diverse, il colore ci accomuna moltissimo, con un unico imperativo: creare armonia.

Che sia per un mazzo di fiori minuziosamente studiato, o un hair color su misura, nella nostra chiacchierata è emerso quanto sia fondamentale per noi professionisti, basarci su un accurata base di colorimetria per dare vita a lavori unici. Un esempio emblematico che è emerso durante la nostra diretta è quello del caso sposa: quando tutti i colori vengono coordinati (dal capello, al vestito, ai fiori, alle decorazioni) il risultato è meraviglioso e appaga moltissimo alla vista.

Cosa succede se il colore dei capelli è errato? Un hair color errato, può mortificare il volto, ingiallendolo o rendendolo privo di luce. 
Nel nostro salone, abbiamo quindi istituito un metodo che volge allo studio del fototipo della cliente, quindi il colore dei suoi occhi, dell'incarnato e delle labbra. Questo sistema, altamente sartoriale, ci permette di trovare le sfumature perfette, che risaltano i punti forti e che illuminano come non mai. Detto così sembra magia, ma non è altro che la somma dei nostri studi e della nostra esperienza. Ogni cliente del nostro salone, riceve una consulenza personalizzata, in modo da scoprire o riscoprire la bellezza di un capello in armonia con i propri colori naturali.

Un'altra cosa importantissima è il mantenimento del colore. Così come un fiore ha bisogno di cure per poter splendere nel tempo, anche il capello, dopo la seduta colore, necessita di cure per continuare ad essere impeccabile. Ecco perchè nella nostra consulenza consigliamo alle nostre clienti i prodotti giusti, per avere un effetto da "salone" anche a casa.

La diretta con Roberta è stata un vero successo, seguitissima dai nostri follower, molto interessati dall'argomento. Il colore per noi, è anche gioia, è una ventata di positività che fa davvero bene al cuore in questo periodo. Non vedo l'ora di accogliere tutte le clienti al più presto possibile in salone: sarà una festa, noi abbiamo già pensato ai fiori! ;)

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.
(Alessandro Baricco)


 

 

 

 

 

Informativa estesa sull'uso dei cookies