Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Baby frangetta. Ispirato a Audrey Hepburn l'iconico hair look senza tempo

"Se non mi riconoscerai, ricordati che sarò la ragazza più sofisticata di tutta la stazione”         
(Dal film "Sabrina" 1954)

Conosciuta in tutto il mondo come "Occhi da cerbiatta", l'attrice Audrey Hepburn è stata una delle icone del cinema più eleganti di sempre. La ricordiamo per le eccellenti interpretazioni in film come "Colazione da Tiffany" o "Sabrina", ma soprattutto per il suo stile, così raffinato, moderno e sensuale allo stesso tempo. Uno stile decisamente all'avanguardia per i suoi tempi, supportato dal visionario stilista Hubert de Givenchy, che la elesse come sua musa.

AUDREY HEPBURN E IL SUO LOOK INDIMENTICABILE

Se pensiamo alla Hepburn, balzano alla mente una serie di elementi tra cui il tubino nero, le perle, il foulard al collo e i suoi capelli. Nella sua carriera infatti, ha cambiato hair look molto spesso, ma è stata la sua mini-frangetta a diventare un elemento distintivo amato da tutti.

Audrey infatti ha sempre amato la frangetta cortissima, in stile pixie. Una frangetta dal sapore fresco e sbarazzino, da abbinare a raccolti elaborati come il maxi top-knot con gioiello in "Colazione da Tiffany", o come nell'acconciature di "Vacanze Romane". Look decisamente dirompenti e fuori dagli schemi, in un periodo storico che preferiva decisamente i capelli biondi, rossi e sciolti. 

BABY FRANGETTA SENZA TEMPO: TUTTI I NOSTRI CONSIGLI

Lo stile di Audrey rimane tutt'ora uno dei più imitati in assoluto. Anche ai giorni nostri la frangetta corta in stile pixie fa impazzire star del cinema (Audry Tautou docet) e chiunque voglia dare un twist alla propria immagine. Avete mai valutato di tagliare la frangia in questa maniera? Ecco tutti i nostri consigli che vi convinceranno a sceglierla nel prossimo cambio look.

  • A me gli occhi. Essendo corta, la baby frangia porta ad attirare l'attenzione sulla zona di naso e occhi. Per questo vi consigliamo di curare sempre molto bene ciglia e sopracciglia, valorizzandole con il make up. Effetto "occhi da cerbiatto" assicurato!
  • Asciugatura wow. Al momento dell'asciugatura, un trucco che vi consigliamo è quello di utilizzare il phon dall'alto verso il basso, senza appesantire i capelli con prodotti pesanti e aggressivi.
  • Let's party. Se avete la necessità di tenere la frangia in ordine per una serata, vi cosigliamo di utilizzare una lacca a tenuta leggera. Quelle della linea Eimi di Wella Professionals, che trovate nel nostro salone, garantiscono lucentezza alla chioma senza creare l'effetto "incollato".

Siete pronte per un cambio look da diva? Fissate un appuntamento in salone per una consulenza personalizzata!

Per appuntamenti: 
tel. 0532760981
Whatsapp 3498610114

Informativa estesa sull'uso dei cookies