Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Capelli da (a)mare. I nostri consigli per vacanze senza pensieri

Siete in partenza per le vacanze al mare ma il pensiero di gestire i vostri capelli sotto il sole vi manda in crisi? Gli accorgimenti da avere sono davvero molto semplici e utili per non farvi trovare impreparate a vento, salsedine e raggi UV. Ora non vi resta altro che seguire alla lettera i nostri tre consigli.

Scegliere trattamenti ristrutturanti

Se le lunghezze e le punte sono indebolite e il vostro capello appare sfibrato, vi consigliamo di ricorrere a trattamenti ristrutturanti e nutrienti per evitare che la situazione peggiori col sole. L'ideale è fissare un percorso in salone prima della vacanza, dove insieme valuteremo il trattamento specifico per il vostro tipo di capello.

Fare un taglio preventivo

Non serve un cambio look drastico: anche un piccolo refresh può essere il toccasana perfetto per la vostra chioma. Dare una spuntata alle lunghezze è spesso la soluzione migliore contro le doppie punte e l'effetto "secco". Il nostro team di professionisti vi consiglierà il taglio perfetto per partire, dando anche un nuovo twist alla vostra immagine.

Prendersi cura della chioma sotto il sole (e dopo)

Nella preparazione della borsa mare non possono mancare assolutamente i solari per i capelli. Noi vi consigliamo il Sun oil e l'Helio spray di System Professional. Due prodotti preziosissimi per ridurre gli effetti dei raggi UV sui capelli e prevenire il danno proteico, lo sbiadimento e la disidratazione. Al ritorno a casa da una giornata in spiaggia vi consigliamo inoltre il Hair & Body shampoo e il Hydro-repair conditioner sempre di System Professional, da utilizzare sotto la doccia per idratare in profondità la vostra chioma.

Prevenzione, nutrimento, idratazione. Queste sono le tre parole chiave da ricordare per vivere la vacanza senza pensieri. Vi aspettiamo in salone per una consulenza personalizzata. 

Per capelli da (a)mare!

 

 

 

Informativa estesa sull'uso dei cookies