Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Capelli ricci? Ecco la nostra guida per una chioma a prova di pettine

È giunta l'ora di dare un taglio alla classica frase "ogni riccio un capriccio". Mantenere una chioma riccia richiede si qualche accorgimento, ma il risultato regala grandi soddisfazioni: volume, definizione e l'idea di una piega sempre in movimento.

TAKE CARE

Prima di tutto è importantissimo utilizzare i prodotti giusti, a partire dalla detersione in doccia. Noi consigliamo vivamente lo Smoothen Shampoo di System Professional per per una sensazione di capelli soffici e flessibili. Trasforma in un attimo le textures indisciplinate in una chioma soffice, pettinabile e gestibile. Un sogno ad occhi aperti!

A PROVA DI PETTINE

L'ideale è pettinare i capelli da bagnati con un pettine a denti larghi, che districa il capello senza sottoporlo a stress eccessivo. I ricci necessitano di nutrimento ed idratazione costante per mantenere l’originaria flessibilità ed elasticità. Per questo, l’utilizzo settimanale di maschere, come la Smoothen Mask di System Professional, è indispensabile per rendere la chioma riccia morbida, voluminosa e disciplinata.

LET'S DRY

Dopo la doccia è sempre bene tamponare i capelli con una salvietta, in modo da eliminare l'acqua in eccesso. Poi, è indispensabile utilizzare il phon con diffusore, che aiuta la chioma a creare un bellissimo volume. Noi vi consigliamo GHD helios™ un hairdryer di ultima generazione che garantisce un'asciugatura rapida e precisa. La temperatura e la velocità variabili permettono uno styling personalizzato e il getto d'aria freddo permette di garantire un look a lunga tenuta.

VIA CON GLI ACCESSORI

Mollette, beccucci, nastri, foulard. Potete davvero sbizzarrirvi con gli accessori per i vostri ricci. L'unico accorgimento è quello di evitare elastici in spugna troppo stretti, che rischiano di attorcigliare e strappare i vostri capelli. Per l'estate il vero must sono le mollettine a clip in stile anni '90: comode e colorate. Non potrete più farne a meno!

Nella gallery alcuni scatti della collezione Spring/Summer 2020 BETTER firmata Art Hair Studios.

Informativa estesa sull'uso dei cookies