Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Art Hair Studios – Art Inside

Una vera e propria exhibition che parla di contaminazione tra linguaggi di moda, arte e scultura. Interpreta in chiave contemporanea una concezione della bellezza rinnovata e mutevole con uno stile destrutturato rivisitato, cesellato con cura per identità estetiche fluide e versatili. Scelte precise che ammiccano alla libertà, verticalità e al segno distintivo.

Corpi stretchiati, silhouette mutate quasi a rendere le donne opere scultoree e oggetti totemici nonché moderne divinità aliene.
Alchimie di colore tailor-made per effetti leggeri, quasi aerei, che trovano nella naturalezza e nella morbidezza l’espressione del proprio stile.

Palette che richiamano le sfumature della terra e scelgono nuances garbate e gentili. La luce filtra nel colore e illumina la chioma con riflessi morbidi e moderati.  Delicati contrasti si fondono in modo armonioso con chiaroscuri di diversa profondità.

Rustic color e cromie che toccano lo châtain, il sugar brown e il cioccolato. Beige nei toni del sabbia, gradazioni di castano tendente al tennè, la corteccia della quercia, dark chocolate con un pizzico di caffè tostato per abbracciare una personalissima visione della bellezza contemporanea.

Flash di colore morbido, schiariture naturali mai fuori controllo. Suggestioni cromatiche multi-tonali naturalmente bilanciate e armoniose. Effetti tridimensionali plasmano il taglio, sfumature equilibrate, effetti up e focus sulla texture completano l’opera.

Nuova visione delle forme e del movimento. Ciocche che si scompongono libere ma controllate, nessuna limitazione nello styling. L’acconciatura cerca la verticalità, si fa ironica con fili scultura ritorti nella sommità del capo, destrutturata e texturizzata nelle ciocche che cadono in verticale.
Capelli vissuti come fili sottili simili alle opere di Calder che rifuggono la staticità e adorano la cinetica. Leggerezza, ariosità e movimento, sempre.
Sapiente artigianalità, occhio rigoroso attento agli equilibri, al peso e alle dimensioni per far sì che nessuna opera sia mai uguale a se stessa.

http://www.arthairstudios.it/collezioni/crossing

Informativa estesa sull'uso dei cookies