Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

ALPHA: TENDENZA MASCHILE PER L'AUTUNNO INVERNO

L’uomo si evolve e si stacca dai modelli imposti dal ruolo. Il suo stile riscopre l’eleganza di capi sartoriali con accenti di carattere. Il protagonista indiscusso di questa macro-tendenza è il completo classico che non mostra alcuna nostalgia né per la formalità della tradizione né per i tocchi di innovazione. Il grande ritorno dell’abito elegante è sinonimo di tradizione e, insieme alla giacca che vira verso una vestibilità oversize, conferisce un approccio formale, ma non troppo, tipico del casual tailoring. Un uomo, anzi un gentiluomo che sa mettere insieme formalità, eleganza e praticità grazie ad una operazione di contaminazione soft anche nel capello. 

Le proposte della collezione Fall Winter sono pensate e costruite per un uomo che conosce l’eleganza e la legge con gli occhi disincantati della modernità. La scelta dello stile del capello viene considerata più per il proprio piacere e per un esercizio di pensiero libero. I look sono semplici e non ostentati, un antidoto alle inutili complicazioni e un’esortazione alla riflessione sulle cose, al dialogo e alla contaminazione. La nuova stagione propone linee che sintetizzano tradizione e modernità in un’estetica tutta nuova. Basti pensare al recupero del vinile vintage abbinato al grigio formale o al pragmatismo dello stile utility per la tuta verde kaki effetto tie dye e gli anfibi. È tempo di rispolverare i grandi classici. Con un nuovo twist che renda i look più flessibili e personali.

Eleganza studiata, ma non calcolata per i capelli. Per questa stagione l’uomo può scegliere un taglio di capelli più evoluto tra ispirazioni multiple. Ritorna il riccio morbido e avvolgente, i corti dalla grande personalità senza pregiudizi per scelte più portabili, versatili e certamente originali. Per valorizzare la compostezza e il fascino da gentleman via libera a finish lucidi e wet per rendere il capello iper disciplinato e ordinato. Per drammatizzare ancora di più il look si può scegliere la versione cortissima e sfumata. Massima libertà per le ispirazioni dandy e wavy per un fascino da teen forever che punta alla fluidità e al mix sapiente delle texture.

Ti aspettiamo in salone per scoprire la nuova collezione Alpha firmata Art Hair Studios!

Informativa estesa sull'uso dei cookies