Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Moda e modi per il giorno del sì. Consigli di stile per il wedding day

La scelta dell'abito e dell’acconciatura da sposa non sono del tutto esenti dall’influsso delle tendenze del momento che dettano forte e chiaro le linee guida da scegliere.

Per le future spose che si avvicinano al grande giorno ecco il binomio tra natura e arte per vivere il giorno del sì in un’atmosfera surreale da favola.

L’abito bianco è ancora il più amato insieme al rosa cipria.

Via libera a balze e tessuti leggeri oppure si può optare per pizzi chantilly, seta, merletti, applicazioni o ricami.

Chi desidera vivere la tradizione in modo «innovativo» può stupire con maxi t-shirt, chemisier o tubini vintage senza assolutamente rinunciare alla classe.

Nell’acconciatura sbocciano ghirlande di fiori tra boccoli, trecce e code perchè è proprio nei capelli che la poesia prende forma.

E’ tempo di «chignon power» arricchito con coroncine di fiori, foglie o ricami che abbracciano sapientemente i capelli raccolti.

Il raccolto vincente è quello che gioca con le ciocche e con i volumi, creando una chioma non troppo ingessata, ma morbida e naturale, se non addirittura leggermente finta-spettinata. Anche nel 2017 a prevalere è infatti lo stile messy, che non significa trascurare l’acconciatura, ma anzi creare un effetto disordinato ah hoc di grande tendenza. Per la sposa «boho» soft waves, capelli lunghi o corti con onde appena accennate dall’effetto messy «quasi disordinato» e scomposto.

Le spose più glamour possono optare per l’effetto «wet» da passerella: capelli aderenti dall’effetto bagnato che incorniciano delicatamente il viso.

 

Cappello? Si, ma con classe ed eleganza e una punta di ironia. Per chi preferisce il gusto leggermente retrò, anche la veletta potrà essere una valida opzione da aggiungere al fashion hat. Gli accessori per capelli rendono il look più completo e la scelta dell’accessorio giusto richiede un’attenzione particolare perché chiude il cerchio della scelta del proprio look.

Per il trucco ombretti dai toni pastello caldi e rossetti o lipstick naturali e leggeri. Ma quest’ anno la moda vuole osare di più anche nel wedding make up proponendo occhi perlati dall’effetto cangiante e labbra rosse porpora.

Come sempre spazio alla creatività nel salone di Elisa che vuole accompagnare le sue clienti spose in un percorso alla ricerca dell’hairstyle migliore attraverso la ricerca continua, la cura per i dettagli e lo studio dell’immagine di ogni singola donna.

Informativa estesa sull'uso dei cookies