Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

lo stile che fa tendenza per l’Autunno/Inverno 2021

PER LA STAGIONE FREDDA VOGLIA DI MORBIDEZZA E SOFFICITÀ, NUOVE FRANGE, LEATHER MANIA ED ELEGANZA EASY TO WEAR. ECCO TUTTI I TREND DA INDOSSARE, CHE TROVIAMO ANCHE NELLA COLLEZIONE "BETA" WINTER DI ART HAIR STUDIOS.

Soft therapy
La maglieria non è mai stata così trendy: la stagione fredda invita ad avvolgersi nella morbidezza di cardigan soffici, abiti tricot e maglioni in lana intrecciata. Il loro calore si mixa al gioco di forme e volumi che vanno dal cocoon al super attillato e fasciante. Ma non solo: per questa stagione molti stilisti hanno proposto total look dal taglio audace e dirompente, per unire il comfort alla creatività massima. Il trend knitwear sottolinea la voglia di «farsi coccolare» in abbracci dolcissimi fatti di cachemire e caldo cotone. Via libera a cardigan e top in versione cropped o oversize, al poncho e ai volumi ampi e rilassati per una silhouette fluida extra comfy.

Frange in movimento
In principio erano l’elemento distintivo degli abiti charleston, ora donano il giusto «shake» a giacche, abiti, gonne e borse: le frange sono ufficialmente tornate alla ribalta. I lunghi e morbidi filamenti creano un gioco ipnotico ad ogni movimento, quasi come se fosse una danza. La loro capacità di sdrammatizzare ogni look le rende assolutamente irresistibili e sofisticate.

Come una seconda pelle
In questa stagione gli abiti in pelle nera compiono una metamorfosi inedita: non più solo tagli dall’animo grintoso e «dark», ma lavorazioni sartoriali che mettono in risalto la versatilità delmateriale. Troviamo quindi maniche a raglan, drappeggi e rouches che accarezzano le forme con gentilezza. Il leather trend si fa spazio anche tra gli stili più glam grazie a questa nuova versione delicata.

La rivincita del loungewear
Complice lo smart working, l’abbigliamento da casa ha scavalcato con prepotenza le classifiche degli abiti più cliccati dagli e-commerce online. Addio alla classica tuta da palestra con maxi logo: il nuovo trend parla di completi in raso, seta o ciniglia con pratiche tasche, comodi da indossare sia indoor che per una cena fuori. Uniscono la praticità dei materiali ad un’estetica ultra chic.

Informativa estesa sull'uso dei cookies