Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

BETA: GLI HAIRSTYLE TREND PER L'AUTUNNO/INVERNO 2021-22

LASCIATI ISPIRARE DALLE NUOVE PROPOSTE DELLA STAGIONE PER OSARE E STUPIRE CON I TAGLI PIÙ COOL. STANDING OVATION PER IL LONG SHAG IN VERSIONE LISCIA O RICCIA E ODE AGLI SHORT CUTS DI GRANDE IMPATTO

Long shag, of course
Se desideri un look versatile, moderno e con un irresistibile tocco grintoso, il long shag è perfetto per te! Puoi sfoggiare uno stile che sottolinea la tua bellezza e la tua attitude moderna. Si tratta della migliore alternativa all’amato bob, adatta ai capelli fini o spessi; ma a fare la differenza è lo styling. La nuova versione evoca lo stile shaggy, ossia frangia importante e laterali leggermente scalati, ma ne addolcisce gli elementi distintivi con una declinazione più contemporanea. Meno rock della versione classica, ma più deciso di un caschetto lungo. Ideale per chi ha i capelli lisci perché crea movimento sulla testa, ma super cool in versione mossa. Può essere portato nella versione medio corta, con lunghezze medie oppure lungo. Di certo permette alla chioma di acquisire un volume che generalmente non ha, di incorniciare il viso e di mettere in risalto gli occhi. Il taglio concede varie declinazioni della frangia: irregolare, asimmetrica, a tendina oppure con ciuffo lungo scalato. La frangia è un accessorio importante per questa stagione e dà al taglio, anche più basico, un aspetto deciso. Sui capelli ricci, il taglio può dare ordine ai capelli più ribelli, senza perdere l’effetto naturale e la frangia, per essere sempre splendente, richiede deve essere ad esempio ben idratata e mai trascurata.

Effetto frangione e laterale leggermente scalato
Per donare una luce impareggiabile, definizione e morbidezza istantanea, specialmente per i ricci, scegli LuxeOil Reconstructive Elixir. È un olio nutriente multi-uso che si fonde nella struttura e protegge la cheratina del capello. Anche grazie agli oli di Argan, Jojoba e mandorla elimina l’effetto crespo a lungo e migliora la pettinabilità. Corto sì, ma con personalità. Prendere ispirazione, please! Se pensi che il corto sia adatto solo alla stagione estiva, ti sbagli di grosso. Il corto è un trend che occupa una posizione molto alta nella hair top parade dell’A/I: lo dimostrano i tagli creativi e dinamici che non vi faranno pentire della scelta. Tra il femminile e il ribelle, i tagli corti della stagione privilegiano giochi di profondità e di volume, i ciuffi lunghi e il colore personalizzato. Sdoganato il concetto di “corto”, queste proposte danno al tuo look un’aria elegante ed estremamente raffinata. L’aspetto determinante? Per dare un tocco di stile in più, deve essere studiato in maniera sartoriale tenendo conto dei lineamenti e della tipologia di capello. Vuoi osare? Punta sul sofisticato taglio undercut dal grigio minerale che intensifica lo sguardo. Non temere: siamo lontani dal mondo dei punk e questo taglio oggi viene scelto per trasmettere un concetto di cambiamento e non tanto di trasgressione. Ricordati che ci vuole molta cura per gestire un undercut perché va ripreso e pulito. Non vi è una vera e propria lunghezza ideale poiché dipende molto dall’effetto estetico che si vuole creare, dallo stile e anche dalla tipologia di capello. Se preferisci un look più versatile, allora scegli il nuovo buzzed pixie cut con frangia laterale dalle inedite sfumature. Si addice a chi ama look sbarazzini, pratici e funzionali, senza rinunciare all’eleganza. La frangia lunga o corta è la protagonista dei tagli per l’Autunno-Inverno. Può essere disciplinata o totalmente anarchica, così puoi scegliere tra la versione bon ton o ribelle oppure extra short o con ciuffo XXL a seconda che si preferisca un effetto più androgino o più grintoso.

IL CAPELLO CORTOÈ LA TENDENZA PIÙ FEMMINILE DELL’A/I E LA RAGIONE È IN QUESTI TAGLI S-U-P-E-R!

Vuoi scoprire le ispirazioni della collezione Beta firmata Art Hair Studios? Clicca qui 
Informativa estesa sull'uso dei cookies