Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Il futuro è ULTRA-VIOLET!

Rullo di tamburi! Signore e Signori il colore dell’anno 2018 è stato annunciato!

Dopo il rilassante verde Greenery del 2017, l'azienda Pantone Istitute, che da anni detta tendenza in fatto di colori, punta per il 2018 su Ultra Violet PANTONE 18-3838 e sceglie un viola carismatico, ricco e potente. Una tinta audace, simbolo di originalità e creatività.

Per il dipartimento americano i colori sono mezzi attraverso i quali la creatività può diffondere intense vibrazioni e così Ultra Violet evoca spiritualità, misticismo, meditazione, pensiero visionario, originalità e audacia.

Ultra Violet è "un riflesso di ciò che è necessario nel nostro mondo di oggi", dichiara il vice presidente di Pantone Color Institute Laurie Pressman, e ha lo scopo di aiutarci a esprimere e vivere senza paura i nostri sentimenti e talenti.

Non si tratta di un viola qualunque, ma di una tonalità carica e brillante che è uno dei trend più interessanti della primavera / estate del 2018, che si tratti di fashion, di beauty, grafica, design, arte, food, moda o semplicemente di un cocktail party. Tutti e tutte le aziende presteranno attenzione al trend cromatico Pantone Ultra Violet nella prossima stagione.

Ma che tipo di nuance è? Parola agli hair stylist. E’ un viola che parte da una base di blu. Una nuance intensa, brillante e profonda. Una combinazione calda e fredda. Semplicemente irresistibile. Ideale sia per i tagli corti che chiome lunghe abbindoli ad un effetto liscio, wave o wet. Insomma Ultra Violet è perfetto per tutti gli outsider. E non è un caso se Fil Xiaobai streetstyle blogger e fashion-addicted cinese, dall’aspetto sbarazzino e sempre mutevole abbia optato per il purple hair. E che dire di Irene Kim la Global, Model e Influencer coreana-americana. I suoi capelli sono diventati il ​​suo marchio di fabbrica. Kim è la Pretty Unicorn dai capelli arcobaleno. La “it-girl” Kim chiaramente poteva non farsi affascinare dal trend?

E non dimentichiamo che il colore dell'anno di Pantone ha ispirato musical icons come David Bowie, Prince e Jimi Hendrix donano alle sfumature di Ultra Violet un individual power pieno di emozioni.

Nel mondo della moda e del design d’interni Ultra Violet è un colore incredibile. Basta dare una occhiata alle passerelle e alle riviste di arredamento. E per chi ama lo streetstyle, d’obbligo sarà iniziare il nuovo anno indossando le Gazzelle ultra violetto by Adidas. Immancabile invece per essere glam, lo stivaletto in vernice viola di Ellery. Assolutamente sorprendente nel beauty, Ultra Violet è provocante e allo stesso tempo sofisticato, come lo smalto mat di Butter London. E renderà lo sguardo più magnetico, spirituale, applicando ombretti ultra pigmentati. Ma il purple ha un potere esagerato e può assumere una allure fantascientifica colorando anche la scena del food.

Insomma Ultra Violet emanerà un affascinante bagliore ed incoraggerà tutti noi a guardare nel profondo della nostra anima. 

Informativa estesa sull'uso dei cookies