Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Haute Couture Spring/Summer 2021: le collezioni che ci hanno rubato il cuore

La Haute Couture Primavera/Estate 2021 si trasferisce ufficialmente online sotto forma di cortometraggio e/o scatti d’autore. Abiti magnifici, acconciature sofisticate e dettagli sartoriali impeccabili: scopriamo insieme le collezioni che ci hanno rubato il cuore.

IRIS VAN HERPEN
La stilista olandese Iris Van Herpen famosa per i suoi abiti surreali dall'effetto 3D, nella collezione Haute Couture SS21Roots of rebirth si è ispirata alla terra e ai micro-organismi come funghi, radici e spore. Per la realizzazione degli abiti ha utilizzato il tessuto OceanPlastic® ricavato da plastica recuperata dagli oceani, in collaborazione con Parley for the Oceans. Hair look scultorei ultra wet.

GIAMBATTISTA VALLI
"Quando disegni la Haute Couture devi essere uno scultore". Giambattista Valli crede nel potere dei volumi e delle forme e nella sua collezione prende ispirazione dagli abiti tipici di Siviglia, una città che è il frutto dell'unione tra la cultura spagnola e quella islamica. Le acconciature extra cotonate sono adornate con fiocchi e fiori extra large.

SCHIAPARELLI
Abiti come opere d'arte, bustier da super eroe, gioielli provocatori. La Schiaparelli Haute Couture SS21 creata dallo stilista texano Daniel Roseberry conquista tutti con la sua irriverenza.

CHRISTIAN DIOR
Ispirandosi all'arte dei tarocchi a cui Monsieur Christian Dior era particolarmente legato, Maria Grazia Chiuri ha dato vita ad una collezione dal sapore rinascimentale con richiami magici. Il tutto è stato presentato in un fashion film diretto dal regista Matteo Garrone. Negli hair look vince il raccolto con riga centrale impreziosito da coroncine di perle.

ARMANI PRIVÉ
"I tempi in cui viviamo ci costringono a stare in casa ed avere una vita sociale limitata, ma la ricerca della bellezza è eterna." Giorgio Armani, cultore del bello e dell'eleganza, per la sua collezione Armani Privé haute couture, si ispira alla nudità della città di Milano in questo periodo. I beauty look sono semplici e raffinati.

CHANEL
Virginie Viard per Chanel, ha immaginato un matrimonio in stile bohemienne nel sud della Francia. La location cosparsa di fiori e gli abiti impreziositi da micro-dettagli fatti a mano, hanno reso l'idea di festa ancora più concreta. Nei capelli vincono le acconciature con riga centrale, impreziosite da coroncine di fiori.

VALENTINO
"La narrativa della collezione è la collezione stessa". Pierpaolo Piccioli ha lavorato per questa collezione di Valentino, dando priorità alle superfici, ai tagli alle forme particolari. Gli hair look si dividono tra chiome lunghissime con riga centrale e tagli medio corti con frangia. Per la prima volta ha fatto anche sfilare uomini su una passerella Haute Couture. "L'essenza della Couture è il rito, il processo, la cura, l'umanità. Questo è ciò che rende speciale e senza tempo la moda."

photo: Christian Dior, Armani Privé, Iris Van Herpen, Valentino, Giambattista Valli, Schiaparelli

Informativa estesa sull'uso dei cookies