Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Da Modigliani al bob corto per l’Autunno/Inverno 2017-2018

C’è solo l’imbarazzo della scelta per i nuovi tagli dicapelli della stagione invernale.

Facendoci ispirare dall’arte di Modigliani, abbiamo scelto per voi il taglio corto in versione caschetto femminile di grande tendenza da portare liscio e glossy oppure leggermente mosso.

Si può optareper capelli corti mossi e apparentemente trasandati, caschetti effetto bowl cut estremamente geometrici oppure per hairstyle con leggere scalature effetto rock.

Tra i must have, sicuramente i tagli corti scalati saranno un’opzione molto glam rivelandosi adatti soprattutto per le donne con capelli sottili che hanno bisogno di movimento.

Si possono scegliere più versioni, dando particolare enfasi alla frangia e alla scalatura.

La frangia diventa un elemento molto importante, quasi l’accessorio decisivo per il look. Da portare netta e geometrica, lunga o cortissima, leggera e sfilata, "a tendina" oppure spostata più laterale e morbida.

La lunghezza dei capelli è variabile perché si può scegliere anche la media lunghezza e giocare  con movimenti di schiaritura morbida sulle punte per dare dinamicità e scolpire il viso con la tecnica contouring.

Il look si può addirittura accessoriare, come fa Dior, con un baschetto di pelle nera. Via libera anche alla fascia larga impreziosita sulla parte centrale come propone Chanel oppure si può optare per essere perfettamente armoniche la versione Hermès con cuffietta caramello che si abbina perfettamente al colore dei capelli. 

Informativa estesa sull'uso dei cookies