Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Beauty icons: le celeb da seguire per uno stile inclusivo

Billie Eilish, Millie Bobby Brown, Willow Smith. Vi dicono niente questi nomi? Sono alcune tra le giovanissime beauty guru mondiali che attraverso i loro canali social stanno promuovendo un nuovo concetto di estetica. Sono state a lungo criticate dallo star system, per i loro look a volte considerati eccessivi, ma sono apprezzatissime dalla generazione z. Il nuovo imperativo grida all'abbattimento degli standard classici, per fare spazio alla libertà di espressione massima.

Millie Bobby Brown

La giovanissima attrice sedicenne di "Sreanger Things" (serie Netflix dal successo planetario) ha conquistato il web con i suo viso acqua e sapone che si presta a trasformazioni contrastanti. Da look iper glamour a versioni ultra strong, capelli che si trasformano in un battito di click. Recentissima la sua collaborazione con Converse, per il lancio di una nuova linea di scarpe personalizzabili. "A volte può essere difficile trovare l'ispirazione, ma quello che trovo utile è scoprire nuovi regni di creatività o abilità artistica e imparare il più possibile da loro" ecco come Millie parla di questo progetto, che spinge il consumatore alla massima espressione di sé.

Willow Smith 

Molti la conoscono come figlia dell'attore Will Smith, ma la giovane influencer e cantante Willow Smith, sta letteralmente facendo impazzire tutti sulle piattaforme di social network. 20 anni, fisico longilineo e tratti delicatissimi, Willow si fa portavoce di uno stile anticonvenzionale. Dai dread alla recentissima rasatura, accostata ad abiti ultra hi-tech o al contrario bon ton ed eleganti. Storica la sua collaborazione con Chanel, dove rappresenta a tutto tondo il nuovo modo giovane di interpretare le tendenze con libertà estrema. Paladina dei make-up stravaganti e delle sue foto artistiche, Willow rappresenta a pieno la nuova generazione di giovani anticonvenzionali.

Billie Eilish 

19 anni, cantante dark dalla voce delicatissima e look dark. Billie Eilish è stata la vera rivelazione degli ultimi anni. Attraverso i testi delle sue canzoni racconta il tormento dell'adolescenza, ma è particolarmente apprezzata anche per il suo stile: pelle chiarissima, trucco glossy e capelli dalle tonalità crazy. Adora vestirsi oversize e ha fatto parlare tutti quando, ai Grammy Award di inizio anno, ha indossato una tuta extra large firmata Gucci. Con il recente video "Not my responsability" fa una denuncia contro il body shaming e i "leoni da tastiera" che la criticano sui social.

Beauty icons giovani e intraprendenti si fanno portavoce di look nuovi e liberi. Per uno stile da imitare!

 

Informativa estesa sull'uso dei cookies