Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

PICCOLO DIZIONARIO DEI TREND CAPELLI PIÙ COOL DEL MOMENTO

Vi è mai capitato di sfogliare riviste beauty e leggere termini strani o intriganti riferiti ai capelli? Spesso si tratta di parole inglesi, a volte perché effettivamente non esiste una parola corrispondente in italiano, altre per rendere semplicemente più interessante il concetto. Ecco il nostro piccolo dizionario con tutto quello che c'è da sapere sugli ultimi hair-trend internazionali. Let's go!

MESSY BUN

Il termine «bun» rimanda ad uno chignon alto fissato sulla nuca, mentre «messy» significa spettinato. Il risultato? Un raccolto alto volutamente ad effetto «scompigliato", facilissimo da realizzare e molto comodo da gestire. 

 

MULLET

Il Mullet è un taglio di capelli dall’anima rock che richiama gli anni ‘80. Lo si riconosce dal forte contrasto di lunghezze: i capelli infatti sono corti sulla fronte e sui lati, mentre sulla parte dietro si mantengono più lunghi. Dopo anni di silenzio dalla scena, è tornato più potente che mai in questo periodo. Noi abbiamo amato particolarmente la versione sfoggiata di recente da Úrsula Corberó, attrice spagnola della serie TV «La Casa di Carta».

 

PIXIE CUT

Il Pixie Cut (letteralmente “taglio folletto”) nasce negli anni ‘50 e diventa famosissimo quando Audrey Hepbourn lo sfoggia nel film «Vacanze Romane». È il taglio corto per eccellenza, sfilato e versatile dona un’allure ultra chic! Interessante la versione proposta da Prada nella sfilata della SS19 abbinata a cerchietti gioiello.

 

BOB CUT

Ovvero il famoso caschetto alla pari, geometrico. Ultimamente l’ abbiamo adorato nella versione «Lob» ovvero lunga quasi fino alle spalle e nella versione mossa, con onde morbide e definite. È praticissimo, dona volume e regala un’aria giovane e grintosa!

 

SLEEK HAIR

Gli sleek hair, ("sleek" dall’inglese “lucido, liscio”) ovvero i capelli a effetto bagnato, sono un must tra le star del red carpet!  Soluzione perfetta per chi vuole brillare e allo stesso tempo mantenere un look androgino è ottima da sfoggiare in estate. Siete pronte? Non basta altro che armarsi di lacca e gel a ultra tenuta!


 

 

Informativa estesa sull'uso dei cookies