Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

La rivincita del rosso (e non solo)

Largo alle chiome fiammeggianti, oggi tornate sotto i riflettori per chi vuole far sua l’indomabile energia di questo vibrante colore. E poi, tocchi di stile e personalizzazione con nuove cromie che conquistano anche i gusti più difficili.

Per l’Autunno/Inverno le passerelle omaggiano le capigliature languide, le chiome ramate seducenti che sembrano essere la firma estetica della lettera scarlatta e i capelli rossi, simbolo di eros e seduzione. Le chiome fiammeggianti sono spesso sinonimo di sensualità e originalità e hanno ispirato nel tempo numerosi artisti contribuendo alla realizzazione di famosissimi capolavori.
L’arte li ha resi soggetti prediletti, ma soprattutto nelle sue sfumature più accese, il rosso è uno degli hair color trends più vistosi e amati.
Per le redhead (attuali o future) via libera alla Tecnica Moonlight che conferisce al colore intriganti riflessi luminosi e fa sprizzare una femminilità dal mood vagamente preraffaelita. Se il colore rispecchia la personalità, con questa nuance possiamo mostrare a tutti la nostra forza carismatica, estroversa e sensuale. Diciamo al mondo che siamo ottimiste, vitali e capaci di imprese fuori dal comune (non fuori di testa). Qualche consiglio in più per le signore in rosso? Per osare, concedersi un red lipstick, puntando su un riflesso gold o un rouge con una punta viola. Ma tenere lo sguardo light. Limitarsi ad accentuare solo le labbra o solo gli occhi, meglio evitare di caricare troppo il make-up perché di energia fiammeggiante ne abbiamo a sufficienza.

Grigio minerale e magnetic blu per capelli avvolti dal mistero

Se il colore rispecchia la personalità e hai puntato sull’undercut dal Grigio Minerale, significa che la tua è una vera e propria dichiarazione di intenti. Anche Pantone con il suo Ultimate Gray, scelto insieme al giallo Illuminating come colore del 2021, propone un colore simbolo di stabilità e resilienza, un invito a superare le prove più sfidanti. Negli ultimi anni, oltre al trend granny hair, c’è stata un’esplosione 
di questo colore, declinato in più di una sfumatura, gettonato soprattutto tra le giovanissime e le star. Special secret. Per ottenere questo colore e proteggere i tuoi capelli decolorati, scegli Repair Mask, il rinforzante intensivo per capelli sfruttati: ripara in profondità e restituisce forza ai capelli più danneggiati in una sola applicazione. La maschera nutre intensamente, protegge la fibra, riduce le rotture, rinforza e ripara a fondo la chioma. Da utilizzare ogni due lavaggi per diminuire la rottura e avere una struttura pronta a molteplici opportunità di tonalizzazione.
Se il tuo cuore batte per il Magnetic Blu, il colore della luna nel mare, non sei luna-tica ma alla ricerca di armonia e affinità con le persone che ti circondano oltre che alla ricerca di spiritualità e risveglio interiore. Questi spettacolari colori li puoi ottenere in salone grazie al nuovo Koleston Perfect ME+, con tecnologia Pure Balance e tecnologia ME+ che conferisce profondità e luminosità naturali. Una colorazione che rappresenta, insieme ad altre linee di prodotto, il passo significativo che Wella Professionals sta facendo verso la sostenibilità. Infatti è privo di ingredienti di origine animale ed ha una formula più Eco-Etica senza alcun compromesso sulle prestazioni. I tubetti sono riciclabili e realizzati con alluminio riciclato al 100%, i tappi e il cartone riciclati rispettivamente per il 91-100% e per l’85%. Inoltre, lo stabilimento, in cui si fabbricano i colori Wella Professionals, utilizza il 100% di energia elettrica rinnovabile (100% elettricità verde) e il 100% del consumo di gas è carbon-neutral, senza nessun rifiuto destinato alla discarica.

 
Informativa estesa sull'uso dei cookies