Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

It's time to... MILANO FASHION WEEK A/W 2020!

La Settimana della Moda Milanese di febbraio, è uno dei due appuntamenti annuali più importanti del settore moda a livello globale. Ecco la mia esperienza nel "dietro le quinte" delle collezioni Autumn/Winter 2020!

Per me tutto è cominciato settimane fa, quando insieme al team creativo di Art Hair Studios e grazie ai prodotti @SebastianProfessiona ho curato i look del film introduttivo alla Milano Fashion Week per la Camera Nazionale della Moda Italiana. Il risultato? Un corto dal titolo "Behind the Curtain" che ha mostrato un insolito viaggio dietro le quinte di una sfilata di moda onirica, in cui ogni passaggio in passerella si è trasformato in un'esplosione di colori, immaginazione e creatività.

Il momento magico è però arrivato con le sfilate di Marco Rambaldi e MSGM a cui ho partecipato in qualità di «direttore di sfilata» utilizzando i prodotti @sebastianprofessional. Nel backstage di Marco Rambaldi sono stati progettati look diversi fra di loro: ultra straight e lucidati oppure leggermente mossi con un effetto destrutturato. Per MSGM invece? I look si sono ispirati alle donne dei film di Dario Argento, dunque un tripudio di  texture wet nella parte posteriore della chioma in contrasto con onde estremamente definite nella parte anteriore. Sulle modelle afro, le onde dono state realizzate con intrecci geometrici attaccati alla nuca. 

Cosa mi porto da questa esperienza? La soddisfazione di aver realizzato i look per le passerelle più importanti al mondo e la gioia di portare tantissime nuove ispirazioni in salone!

Elisa Parrucchieri Ferrara

Pic by Elisa & Letizia Toscano

Informativa estesa sull'uso dei cookies