Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

ELISA ALLA MILANO FASHION WEEK FALL/WINTER 2021-22

Milano è tornata a vestirsi di creatività e bellezza grazie alla settimana della moda Fall/Winter 2021-22. Il mondo della fashion ha esplorato nuovi modi di comunicazione e gli eventi digitali hanno avuto grandi risvolti positivi. La piattaforma www.milanofashionweek.cameramoda.it è stata il punto di riferimento per gli addetti del settore e per gli appassionati che hanno potuto seguire le dirette live. Elisa ha partecipato attivamente alla realizzazione degli hair look di Etro, Philosophy e Sportmax insieme al team Wella. Ecco le collection descritte nel dettaglio.

La collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Autunno/Inverno 2021 nasce da uno scarabocchio su una tela bianca, come se fosse un foglio di carta di quaderno sulla quale, invece della stilografica, è stato utilizzato un filo di lana per ricamare disegni dal tratto semplice, dichiarazioni d’amore e appunti presi a lezione. Un foglio che diventa un cardigan di lana infeltrita, punto di partenza di una collezione che racconta la vita degli studenti all’interno di un immaginario college attraverso i loro abiti. Per la sfilata il team Wella ha elaborato un mood preppy style con textures semi umide e opache lavorati con Ocean Spritz EIMI Wella Professionals.

Una Ode to Womanhood: una storia punteggiata da donne forti, autentiche, libere e decise a esprimersi fuori dagli schemi. L’ispirazione della collezione arriva anche dal riconoscere negli anni ‘20 del secolo scorso una decade per molti versi affine al nostro tempo. Due epoche con la stessa Vital Vibe, di chi ha attraversato momenti bui ed è pronto a ricordare i party che un giorno torneranno. La sfilata Sportmax Autunno Inverno 2021 scardina gli stereotipi in nome di una femminiltà oltre lo spazio e il tempo. Il team di acconciatori guidato dal direttore artistico Holi Smith insieme al team di acconciatori Wella hanno elaborato per l’occasione due textures da proporre per le modelle con flat waves morbide: wet sulle radici e dry sulle punte. Per realizzare tutti i look Ocean Spritz e Perfect Setting EIMI Wella Professionals.

La collezione di Etro FW21-22 ci racconta una storia di forti spiriti liberi attitudini ribelli. Il brand ETRO ha la parola “Libertà” incisa nel proprio DNA. Le creazioni si ispirano ai disegni e agli intarsi geometrici degli abiti di scena dei balletti russi, preziose stampe si mescolano ai ricami dei costumi appartenuti a Nureyev che Gimmo Etro, fondatore del marchio, ha collezionato nel corso di più di 30 anni. Per l’occasione il team Wella Professionals ha voluto mettere in risalto la bellezza delle modelle andando comporre look naturali e talvolta arricchiti da delle trecce ai lati che incorniciano il viso e ne risaltano la loro naturale bellezza stessa. Tra i prodotti utilizzati Sugar Lift e Flowing Form EIMI Wella Professionals.

Come vivere queste ispirazioni anche in salone? Passa da Elisa Parrucchieri e ti consiglieremo i look più adatti a te, ispirati alle tendenze moda più cool delle passerelle!

Informativa estesa sull'uso dei cookies