Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

COLOR CONSULTATION SHOW DI WELLA: ELISA FERRARI INSIEME AL TEAM ART HAIR STUDIOS PRESENTA LA COLLEZIONE MATTER

Tra i protagonisti del più grande show sulle tendenze capelli, Elisa e il team stilistico di Art Hair Studios hanno presentato davanti a oltre 8.000 acconciatori le nuove proposte capelli per la Primavera – Estate 2018/ 2019.

Originalità, contaminazione e amore per la bellezza hanno reso le esibizioni indimenticabili. Al centro delle performances la personalizzazione nel colore.

Con la Color Consultation ogni donna potrà infatti trovare il colore perfetto che più la valorizza in un percorso di consulenza dettagliata e su misura.

Una volta individuata la morfologia dominante del viso (triangolare, diamante, rettangolare, rotondo, quadrato, a cuore), il parrucchiere insieme a lei sceglieranno le combinazioni cromatiche ideali per correggere, riequilibrare i volumi e armonizzare le proporzioni, ottenendo così l’effetto desiderato in un look unico che valorizza i punti di forza del viso.

Nella collezione Matter, dedicata all’intelligenza emotiva delle mani, i capelli sono materia viva con cui dialogare e vengono sapientemente lavorati per creare texture e forme artigianali iper personalizzate.

La sperimentazione, liberata da schemi precostituiti, rinnova la forma e il colore.

I capelli dall’anima sempre in movimento, sono versatili e mai uguali a se stessi, in divenire.

Hanno dominano la scena giochi di tessiture e materialità, tagli cut-out, pannelli decorati con incrostazioni di gesso texturizzate, tessuti intricati, trasparenze e sovrapposizioni.

Il colore è risultato ornamento decorativo prezioso ed essenziale per conferire intensità grazie ai suoi effetti spalmati traslucidi.

Elisa ha presentato le acconciature on stage come fossero trame aggrovigliate ispirandosi alla tecnica weaving dell’artista giapponese Chiharu Shiota, ovvero l’intreccio casuale di matasse di filo.

 

 

Informativa estesa sull'uso dei cookies