Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Better: le ispirazioni della nuova collezione di Art Hair Studios


Il futuro è l’unica cosa di cui abbiamo bisogno” recita la nuova hair collection Better che si fa ambasciatrice della cultura del miglioramento. 
Dall’emergenza climatica alla sostenibilità, dall’impegno verso l’ambiente all’etica dei nostri comportamenti il segnale è unico: siì consapevole, benevolo e responsabile per un benessere più ampio e condiviso. 

Quali sono state le ispirazioni che hanno dato vita alla collezione?


Dal mondo del design, arredi e complementi ispirati alle forme della natura.
Compaiono nel design oggetti primitivi, materiali primordiali dall’effetto non finito capaci di riportare alle origini per via delle forme o dei materiali.
Virus e batteri si trasformano in tessuti vivi e funghi e spugne in oggetti e indumenti. Dall’architettura globale al mondo del prodotto si assiste a un forte ritorno di materiali e forme campestri.  L’art design torna all’artigianato con l’uso di tecnologie odierne abbinate a materiali come rafia, pietra, pelliccia, paglia, vimini, fiori.

Dal mondo della moda invece, Better si è ispirata a stilisti che hanno dimostrato quanto la natura sia importante in tutte le sue forme. Da Balenciaga che ha creato una capsule con stampe di Koala, destinata a sostenere organizzazioni locali, a Stella McCartney che è un vero esempio di eco fashion warrior: rispetto per la natura, rispetto per le persone e per il loro lavoro, rispetto per gli animali, soluzioni di economia circolare.

La responsabilità oggi non è più una scelta, ma una necessità. 
“Better” significa essere migliori, preoccuparsi del presente e soprattutto del domani, prendere coscienza e avere una nuova sensibilità. 



 
Informativa estesa sull'uso dei cookies