Elisa Parrucchieri - salone parrucchieri a ferrara

« Archivio

Eventi & News

Accessori bon ton: la tendenza più chic dell'autunno-inverno 2020

L'estate non è ancora finita, ma è giunto il momento di riaprire i cassetti con gli accessori per capelli ereditati da nonna. Fiocchi in velluto, nastri, velette anni '40: la prossima stagione si fa portavoce di uno stile romantico e bon ton.

ACCESSORI BON TON

Le passerelle dell'autunno-inverno 2020 ci hanno fatto respirare un'aria vintage, con capi che sembrano uscire da vecchi bauli, ma dall'aspetto tremendamente attuale. Da Miu Miu a Chanel, passando per Fendi e Giambattista Valli. Ognuno ha interpretato questa tendenza riscoprendo elementi provenienti da un passato recente, dove la donna utilizzava gli accessori per capelli come elementi di seduzione e di distinzione. 

Bando alle chiome super messy che abbiamo assaporato quest'estate; il nuovo trend racconta una storia di rigore, con raccolti o semi-raccolti, onde definite. Il caso non esiste più, tutto è sapientemente studiato per creare delle acconciature sofisticate dallo spiccato gusto retro.

QUESTIONE DI STILE

Dopo anni di stile iper sportivo, scarpe da ginnastica e tessuti hi-tech, la moda sta tornando ad un gusto classico che esalta la femminilità. Uno stile che prende ispirazione dai look borghesi del secolo scorso, con elementi iconici e significativi. Insieme agli accessori per capelli, c'è un gran ritorno di borsette a mano, foulard, giacche doppiopetto, pellicce (rigorosamente fake). Un vero trionfo anche di collane in perla, orecchini, anelli, cinture per evidenziare il punto vita. Tutto ruota attorno ad un nuovo concetto di eleganza vintage, con tocchi di contemporaneità. 

Pronte a farvi travolgere dall'onda bon ton?

photo credits:
Chanel, Elie Saab, Giambattista Valli, Salvatore Ferragamo, Carolina Herrera, Fendi, Fendi, Chanel, Miu Miu

 

Informativa estesa sull'uso dei cookies